martedì, novembre 1

Io dico NO alla festa di Hallowen

Mi dispiace care amiche, ma sono assolutissimamente contraria ad Hallowen.
E' una festa d'importazione e come tale non mi va che sostituisca le nostre. Qui a Foggia, infatti avevamo la NOSTRA festa. Tra il 1 e il 2 novembre, i bambini appendevano una calza che trovavano la mattina successiva piena di dolciumi e....castagne o patate, a simboleggiare un premio che i  parenti defunti portavano per la loro ubbidienza o un piccolo castigo ai loro capricci.
MA CHE SCHERZETTO O DOLCETTO?
Difendiamole le nostre tradizioni. Accettiamo quelle degli altri, ma non facciamo sostituzioni, non fingiamo che siano nostre ,per favore, e non scimmiottiamo  qualcosa che non sappiamo neanche perchè è nato!
Motivi per far festa e "denaro" troviamone altri.

1 commento:

Monnalisa♥ ha detto...

il logo lo puoi trovare qui :
http://shopmonnalisa.blogspot.com/
ok?

Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutte! Mi chiamo Sara,vivo a Foggia e insegno Scienze. Da qualche anno ho la passione per tutto ciò che è manualità. Mi rilassa molto, ma avrei bisogno di uno spazio dove poter conservare tutti gli "strumenti del mestiere"! Invece ho un appartamentino che non lo permette, ma va bene anche così! Ho iniziato con il decoupage, poi sono passata al fimo, ora sono alle prese con lo shabby e il country painting.... Mi diverte moltissimo essere in contatto con altre donne appassionate come me di creatività; imparo tante cose e non mi sembra mai di essere sola!

Lettori fissi